Solo una ventina d’anni fa la sabbia di Fort Lauderdale era bagnata di birra e le strade erano invase da orde scatenate di giovani che venivano qui a fare baldoria in occasione dello Spring Break, le vacanze primaverili degli studenti universitari americani. Gli abitanti hanno assistito per anni a scene di questo tipo, ma poi hanno deciso di intervenire in difesa della città. Così Fort Lauderdale è stata restaurata, ingentilita e agghindata di tutto punto, trasformandosi in un centro di navigazione da diporto di importanza internazionale e lasciandosi alle spalle, almeno in parte, quel turbolento passato. Ciò non significa che – sarebbe assurdo affermare il contrario – non sia più una città festaiola; è possibile darsi alla pazza gioia in dozzine di club, pub e locali notturni sulla spiaggia soltanto se ci si veste in maniera rispettabile e ci si comporta civilmente. A quei “bizzarri” visitatori che poi insistono a uscire di giorno, Fort Lauderdale offre un numero sorprendente di luoghi d’interesse culturale e storico (nei limiti di una località balneare).

LA SCUOLA

Riconosciuta da English USA, IALC e ALTO, è ubicata nel cuore del dinamico centro finanziario, a 4 isolati dal celebre Las Olas Boulevard, corso principale della città con negozi, boutique, ristoranti e musei, nonché a tre isolati dalla stazione centrale dei trasporti pubblici e a 10 minuti di autobus dalla celebre spiaggia orlata di palme. Dispone di 25 aule, luminose ed interamente climatizzate, media center con accesso ad internet, wi-fi, centro eventi con maxi schermo, tavoli da ping-pong, giochi di società e caffetteria moderna.

SISTEMAZIONE

Presso famiglie selezionate, in camera singola o doppia con trattamento di mezza pensione. Per gli studenti maggiorenni, possibilità di soggiornare in appartamenti condivisi, di diverse dimensioni e caratteristiche, con trattamento self-catering (SU RICHIESTA).

CORSI

  • Travel & Culture
  • Intensivo
  • Preparazione TOEFL e IELTS