Capitale della Scozia dal 1437 e sede del Parlamento dal 1999, Edimburgo è situata sulla costa orientale della Scozia, sulla riva meridionale del Firth of Forth. Sorge su una serie di colline e a chiunque la veda per la prima volta, appare talmente bella che si è guadagnata nel tempo l’appellativo di Atene del nord. Le parti storiche della città (Old and New Towns) nel 1995 sono state dichiarate Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO ed è stata la prima città ad essere nominata Patrimonio mondiale della letteratura. Da Princess Street, la sua via principale, si gode la vista del Castello, erto su di uno sperone roccioso, e della città vecchia, ricca di torri e guglie. Attraverso il cuore della città corre il Royal Mile che, lungo il percorso, si allarga in bellissime piazze e cortili di antichi palazzi. Edimburgo è una delle città più affascinanti del mondo: nessuno rimane indifferente al suo “sex appeal”!

LA SCUOLA

La scuola, accreditata da British Council, English UK, AEQUALS e ACELS è situata nel cuore di Edimburgo, a ovest di Princess Street, a pochi minuti a piedi dai negozi, ristoranti e attrazioni culturali. Dispone di 10 aule luminose e confortevoli, connessione internet wi-fi, centro di studio self-access, sala comune e giardino.

SISTEMAZIONE

Presso famiglie selezionate, in camera singola o doppia con trattamento di mezza pensione, ubicate in diverse zone della città, con un tempo massimo di percorrenza dalla scuola di 40 minuti. Età minima 16 anni. Per gli studenti maggiorenni possibilità di scegliere la sistemazione in residence studentesco, in camera singola con trattamento self-catering.

CORSI

  • Generale (20 lezioni)
  • Intensivo (30 lezioni)
  • Business
  • Preparazione all’esame IELTS