I programmi di vacanze studio BEC, sono rivolti agli studenti delle scuole primarie e scuole secondarie, queste ultime in ogni loro ordine e indirizzo. La varietà delle proposte è frutto di una grande esperienza e di un’attenta selezione e programmazione che, insieme, consentono di andare incontro alle diverse esigenze e richieste.

Nella navigazione del sito potete trovare la descrizione delle tipologie dei nostri programmi al fine di agevolare la ricerca del prodotto e delle destinazioni che interessano. Obiettivo di ciascuno di essi è quello di coinvolgere ogni partecipante allo studio della lingua in un contesto sicuro, sereno, piacevole e divertente. La filosofia che anima ogni programma BEC, si focalizza sulla trasmissione e sulla condivisione di valori come il rispetto, la tolleranza, l’amicizia, il confronto e la disponibilità verso gli altri in un ambiente multiculturale. E’ una proposta rivolta a ragazzi motivati, interessati a vivere momenti di gruppo insieme a studenti di altre nazionalità in un paese straniero, cimentandosi nella lingua e confrontandosi con realtà e culture differenti.

La vacanza studio e i viaggi d’istruzione all’estero, non solo dunque solo un’esperienza linguistica, ma anche un momento di crescita personale. L’organizzazione prevede un accompagnatore (spesso un insegnante di lingua) che assiste gli studenti dalla partenza al rientro.