VACANZE STUDIO DI GRUPPO

LA NOSTRA STORIA

Da sempre il viaggio è il leitmotiv del lavoro che BEC svolge con esperienza e serietà.

Il viaggio come ricerca, conoscenza, approfondimento e integrazione con tutti i popoli del mondo, offrendo ai giovani studenti gli strumenti adeguati per muoversi in un panorama sempre più esteso, acquisendo piena autonomia, anche linguistica.

I programmi di vacanze studio BEC, sono rivolti a studenti, dai 10 ai 17 anni, delle scuole primarie e secondarie in ogni loro ordine e indirizzo. La varietà delle proposte è frutto di una grande esperienza e di un’attenta selezione e programmazione che, insieme, consentono di andare incontro alle diverse esigenze e richieste.

Obiettivo delle vacanze studio BEC e  è quello di coinvolgere ogni partecipante allo studio della lingua in un contesto sicuro, sereno, piacevole e divertente. La filosofia che anima ogni programma BEC, si focalizza sulla trasmissione e sulla condivisione di valori come il rispetto, la tolleranza, l’amicizia, il confronto e la disponibilità verso gli altri in un ambiente multiculturale. E’ una proposta rivolta a ragazzi motivati, interessati a vivere momenti di gruppo insieme a studenti di altre nazionalità in un paese straniero, cimentandosi nella lingua e confrontandosi con realtà e culture differenti.

La vacanza studio e i viaggi d’istruzione all’estero, non solo dunque solo un’esperienza linguistica, ma anche un momento di crescita personale. Partecipare a una vacanza studio di gruppo è un’opportunità valida per approfondire le proprie conoscenze linguistiche, per ampliare gli orizzonti culturali, per avvicinarsi a conoscere un altro Paese, ma soprattutto per integrarsi nella diversità culturale, nel rispetto di ciascuna specificità.

Una vacanza studio comprende un soggiorno, normalmente di due o tre settimane, in una località scelta ospite presso una famiglia ospitante o un college. Lo studente frequenterà inoltre un corso di lingua e avrà la possibilità di partecipare a diverse attività alla scoperta del luogo. L’organizzazione prevede un accompagnatore (spesso un insegnante di lingua) che assiste gli studenti dalla partenza al rientro.

QUALI SONO LE DESTINAZIONI PROPOSTE DA BEC?

BEC offre la possibilità di partecipare a una vacanza studio di gruppo in diversi Paesi tra le destinazioni più richieste dagli studentI: Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Spagna, Francia e Germania. Ogni destinazione offre un corsi di lingue rispettivamente di lingua inglese, spagnola, francese e tedesca. Nel caso in cui ti dovesse interessare una destinazione diversa che non è inclusa nel catalogo BEC, chiedici un preventivo su misura.

IL CORSO DI LINGUA

Durante la tua vacanza studio frequenterai un corso di lingua. Tutte le scuole dove BEC organizza delle vacanze studio sono accreditate dagli organi preposti; in Gran Bretagna le scuole sono accreditate dal British Council, in Irlanda dal Mei Relsa, In Spagna dal Ceele, in Francia da Souffle e in Germania da Faucherband Deutsch als Fremdsprache. Gli insegnanti sono madrelingua, con abilitazione all’insegnamento agli stranieri. I corsi cominciano con un test di ingresso, per permettere l’assegnazione alle classi in base al livello di conoscenza della lingua; a fine corso viene consegnato un attestato di frequenza. Le scuole offrono corsi di tutti i livelli, da principiante ad avanzato.

LA SISTEMAZIONE: FAMIGLIA OSPITANTE O COLLEGE?

La scelta della sistemazione è molto personale e le scuole offrono diverse opportunità, ognuna in risposta alle specifiche esigenze.

  • Sistemazione presso una Host Family (Famiglia Ospitante): una scelta che nasce dal desiderio di sperimentare la convivenza con persone di culture differenti, con caratteristiche diverse dalle proprie, oltre che dal bisogno di praticare la lingua il più possibile. Lo studente dimostra spirito di adattamento, rispetto delle regole e flessibilità.
  • Sistemazione in College: è la scelta ideale per chi preferisce una maggior indipendenza. Le camere sono doppie o in condivisione con altri studenti.

Scopri maggiori informazioni sulle sistemazioni qui:

https://www.becasse.it/vacanze-studio-di-gruppo/la-sistemazione/

QUALI ATTIVITA’ VENGONO PROPOSTE OLTRE IL CORSO DI LINGUA?

Le attività proposte variano in base alla destinazione scelta e alle proposte della scuola.

Lo staff della scuola propone normalmente un ricco programma di attività culturali con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana viene organizzata 1 escursione di un’intera giornata e 1 escursione di mezza giornata. Per i pomeriggi sono previsti tornei sportivi, attività di Arts & Craft e le serate sono organizzate con giochi, karaoke, film, casino night e discoteca.

QUALI SONO I COSTI DI UNA VACANZA STUDIO BEC?

I prezzi delle vacanze studio variano a seconda della destinazione scelta, della durata e delle attività proposte durante il soggiorno.

I prezzi BEC includono:

  • corso di lingua
  • sistemazione in college o in famiglia con trattamento di pensione completa (se non diversamente specificato)
  • attività ed escursioni
  • trasferimenti da/per l’aeroporto di arrivo
  • supervisione dell’accompagnatore
  • assistenza telefonica per emergenze 24/24 ore, 7/7 giorni durante il soggiorno

Inoltre ci sono altri servizi addizionali che potrai richiedere che completeranno così il prezzo della tua vacanza studio, come ad esempio assicurazione contro le penalità di annullamento.

Contatta direttamente i nostri uffici per maggiori informazioni o scarica qui il nostro catalogo prezzi:

https://www.becasse.it/scarica-o-sfoglia-il-catalogo-2/

I PLUS DELL’ESPERIENZA BEC

  • BEC è membro di CSIET (Council on Standard for International Educational Travel) e di IALCA (Italian Association of Language Consultants and Agents).
  • BEC collabora con agenzie IATA.
  • propone scuole riconosciute, con strutture di pregio.
  • seleziona accuratamente i programmi, seguendo le richieste dei docenti accompagnatori.
  • si avvale di personale qualificato in ufficio, a disposizione per qualsiasi esigenza, dal momento della prenotazione sino al rientro al termine del soggiorno.
  • garantisce assistenza telefonica per emergenze, 24/24 ore, 7/7 giorni, durante il soggiorno.
  • prevede assistenza e trasferimenti con pullman privati, dall’aeroporto d’arrivo al luogo di incontro con i referenti locali e viceversa
  • fornisce assicurazione medica per il viaggio