Monaco di Baviera è una stupenda città della Germania del Sud, una perfetta sintesi tra storia e modernità, tradizioni e divertimento. Per numero di abitanti, è la terza città tedesca, ma è anche considerata la “capitale segreta” della Germania: è infatti una città cosmopolita, ma che conserva gelosamente le sue antiche tradizioni germaniche. Questa contrapposizione, storia e modernità, artigianato e industria, antichi costumi e moda, è sempre in perfetto equilibrio ed è proprio questo il segreto del fascino di Monaco di Baviera. Nelle strade del centro, decisamente a misura di pedone, si vive un’atmosfera di allegria e di spensieratezza: l’Altstadt, il centro storico, è completamente chiuso al traffico e ricco di monumenti e luoghi suggestivi come Marienplatz, con i suoi antichi mercati, i municipi e le chiese gotiche.

LA SCUOLA

Attiva dal 1983, è riconosciuta, tra le altre, da DFH, ALTO ed EAQUALS. Svolge il Summer Camp presso una ex struttura alberghiera situata a circa 50 km a sud di Monaco, presso uno dei laghi più caratteristici delle Alpi tedesche, lo Spitzingsee: affacciandosi alla finestra, il panorama mozzafiato vi sorprenderà! L’edifico, su 3 piani, dispone di 7 aule grandi e luminose, giardino, parete per gli arrampicamenti, sala fitness e televisione in camera. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali (15 ore), in classi composte da studenti di varie nazionalità.

ETA’

da 14 a 17 anni

SISTEMAZIONE

Residenza

ATTIVITA’/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di attività culturali con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana sono organizzate 1 escursione dell’intera giornata, 1 escursione di mezza giornata e attività pomeridiane e serali, tra le quali passeggiate nella natura, giochi di gruppo, percorsi ciclistici.