Benalmádena, nella provincia di Malaga, fa parte della comunità autonoma dell’Andalusia ed è situata sulla Costa del Sol occidentale. È formata da tre aree: Benalmádena Pueblo, il villaggio più antico e storico, che si trova sotto il monte Sierra di Mijas; Benalmádena Costa, la zona balneare più recente e quella più turistica, in cui si concentrano i resort, gli hotel, i negozi e i locali notturni; Arroyo de la Miel (letteralmente “torrente del miele”),che unisce le altre due aree e ospita la zona residenziale della città. Benalmádena ha molto altro da offrire: gli appassionati di storia potranno immergersi in una visita al suo centro storico, con le sue strade e le piazze tradizionali, molte delle quali oggi si sono trasformate in vie dello shopping. Meritano di essere visitate, inoltre le chiese, i monasteri e i complessi architettonici più significativi, che risalgono ai tempi dei romani e dei fenici. Nelle immediate vicinanze, inoltre, si trovano delle rovine che vantano più di 2mila anni di storia. In questo modo il viaggiatore potrà rompere la solita routine di spiaggia e mare, alternando la tintarella a delle visite culturali nei molti siti archeologici e musei che la zona offre. Oppure, per chi preferisce, è possibile organizzare delle escursioni nelle vicine montagne: una sana attività per apprezzare la natura che si apre intorno a Benalmádena. Non avete più scuse: la città della provincia di Malaga, la città dell’estate eterna vi attende!

LA SCUOLA

La scuola, accreditata da Instituto Cervantes, è situata nel centro della costa Benalmádena e dispone di strutture moderne per rendere le lezioni interattive, divertenti ed efficaci. Gli studenti potranno godere di un ambiente accogliente e potranno usufruire di 7 aule, sala audiovisiva, e sale comuni con WIFI, aria condizionata, ampi spazi per studiare. Il corso di lingua prevede 20 lezioni a settimana tenute da docenti madrelingua qualificati.

ETA’

da 13 a 17 anni

SISTEMAZIONE

Famiglia

ATTIVITA’/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di intrattenimento con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana sono previste 1 escursione dell’intera giornata e attività ricreative, culturali e di intrattenimento sia pomeridiane che serali.