Malahide è un pittoresco paesino costiero nella zona di Fingal (nella contea Dublino Nord) che mantiene intatto il proprio fascino e racconta di tempi lontani, quando nel 765 arrivarono i vichinghi, e ne fecero un insediamento permanente. Gli immancabili portoni colorati, le tettoie spioventi, i grandi cesti di fiori appesi alle insegne dei negozi, le stradine in salita ma soprattutto l’atmosfera tranquilla e serena che si respira e si percepisce nella calma della gente. E come tutti i paesini irlandesi che si rispettino, possiede molti pub con musica dal vivo, i negozietti caratteristici che sono un piacere per lo sguardo e tanti ristoranti multietnici, che fanno di Malahide la capitale dei buon gustai sulla costa est. E vagabondando per le stradine si arriva dritti al porto, una zona molto viva grazie alla vocazione marinara della città: merita una passeggiata costeggiando le tante imbarcazioni ormeggiate, fra il vento che scompiglia di capelli e lo scrosciare del mare.

LA SCUOLA

Fondata nel 1992, vanta un corpo docenti formato da esperti professionisti, tutti in possesso di qualifica TEFL, ed è membro del Quality Language Schools Promotion Body, oltre che essere riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera. Situata nel pieno centro di Malahide, dispone di aule spaziose, luminose e ben attrezzate, aula multimediale con mail ed accesso ad internet, sala video e biblioteca. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali tenute da insegnanti madrelingua, in classi divise per competenza linguistica.

ETA’

da 11 a 17 anni

SISTEMAZIONE

Famiglia

ATTIVITA’/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di intrattenimento con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana sono previsti pomeriggi sportivi e culturali, con visite nei principali luoghi di interesse, 1 escursione dell’intera giornata e un programma di intrattenimento serale.