Situata in riva al mare, Bournemouth non è solo una località turistica, ma anche una città cosmopolita piena di negozi, ristoranti, strutture alberghiere e locali; non mancano inoltre le aree verdi (i giardini in città e la campagna dei dintorni) e la possibilità di praticare gli sport acquatici. L’attrazione per eccellenza di Bournemouth è rappresentata dalle sue meravigliose spiagge: 11 km di sabbia dorata dove potrete abbronzarvi, fare surf o percorrere il lungomare in bicicletta.

LA SCUOLA

Fondata nel 1966, accreditata dal British Council e membro di English UK, è una rinomata scuola a gestione familiare situata nel quartiere residenziale immerso nel verde di Southbourne, a dieci minuti a piedi dalla spiaggia e a poca distanza dal centro, raggiungibile con una breve corsa in autobus. L’atmosfera familiare della scuola è percepibile nell’equilibrio naturale che la direzione cerca di mantenere tra la libertà e la supervisione. In un ambiente sicuro e conviviale, i giovani sono incoraggiati a studiare, divertirsi e a sentirsi integrati in un gruppo internazionale. Dispone di 17 aule con materiale interattivo e aria condizionata, 1 aula d’informatica con computer e accesso gratuito a Internet, caffetteria (con bevande calde o fredde, pasti e spuntini), sala sport, piscina, campi da tennis e da calcio, giardino attrezzato con aree pic-nic. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali, in classi composte da studenti di varie nazionalità.

ETA’

• Da 9 a 16 anni

SISTEMAZIONE

• Famiglia

ATTIVITA’/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di attività culturali con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana sono previste 5 mezze giornate di attività extradidattiche (piscina, visite accompagnate, calcio, pallavolo, visita guidata di Bournemouth, beach games, mini-golf), 2 attività serali e 1 escursione dell’intera giornata (Londra, Bath, Oxford).