Kilkenny è considerata uno dei gioielli medievali d’Irlanda. Questa meravigliosa cittadina conserva un fascino antico di incomparabile bellezza: affacciata sul fiume Nore, con le sue stradine medievali, i vicoli stretti e l’imponente castello, vi riporterà indietro nel tempo fra streghe e cavalieri. Inoltre la città è circondata da foreste, fiumi e meravigliosi spazi verdi che ne fanno una meta di grande fascino. Kilkenny è un capoluogo vivace che ha saputo nel corso del tempo preservare il suo patrimonio culturale e contribuire alla crescita della sua vivacità che ne fa il cuore creativo d’Irlanda: ad ogni angolo troverete craft center, laboratori, botteghe di artigiani e studi di artisti al lavoro. La vita della città ruota tutta attorno alla collina e al castello: scendendo a valle, la principale arteria – la Parade – è un ampio viale che veniva usato per le parate militari e le cerimonie municipali, mentre la High Street è la via dello shopping che porta alle altre attrattive.

LA SCUOLA
Accreditata da MEI RELSA e ACCET, svolgerà il corso presso il Kilkenny College, una moderna boarding school situata in un bel parco, distante soli 10 minuti a piedi dal centro della città. Offre una gamma completa di moderni impianti sportivi, tra i quali un’ampia palestra dove gli studenti possono giocare a basket, a pallavolo e a calcetto. All’esterno sono disponibili campi da tennis e da calcio. Il corso di lingua è composto da 15 ore di lezione a settimana tenute da insegnanti madrelingua.

ETA’

da 11 a 15 anni

SISTEMAZIONE

Residenza

ATTIVITA’/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di attività culturali con visite, escursioni e attività sportive. Il programma di 2 settimane prevede 2 escursioni dell’intera giornata, 4 escursioni di mezza giornata, tornei sportivi e attività di Arts & Crafts pomeridiani e serate organizzate con giochi, karaoke, film, casino night e discoteca.