Muswell Hill, quartiere residenziale nel nord della città, sembra un piccolo villaggio a sé, distaccato dalla frenesia di Londra: le sue strade sono piene di negozi, negozietti e rappresentanze delle principali catene di food and coffee, mentre la High Street è davvero carina e tranquilla, piena di famiglie. È l’esempio di una Londra autentica e colorata, vibrante e serena, dove è più che piacevole passeggiare e fermarsi ad ammirare i piccoli negozi indipendenti. Oltre alle sue numerose case di stile particolare e curioso, vanta uno dei parchi più belli di Londra, l’enorme Alexandra Park, con il suo laghetto e il bellissimo panorama sul centro di Londra.

LA SCUOLA

La scuola, accreditata da British Council e membro di English UK, Quality English, IALC e TEN, si trova nel bellissimo quartiere residenziale di Muswell Hill, in cima ad una collina con viste magnifiche su Londra dall’Alexandra Park. La zona è ricca di negozi, centri sportivi, pub, ristoranti e aree verdi e il centro della città è raggiungibile con i mezzi pubblici in pochi minuti. Occupa un edificio moderno e rilassante, circondato da un bellissimo giardino e dispone di 9 classi spaziose e luminose, una sala per lo studio individuale con libri e dvd, una stanza comune con distributori e cucina a disposizione degli studenti, laboratorio informatico e connessione internet Wifi. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali tenute da insegnanti madrelingua, in classi divise per competenza linguistica.

ETA’

• Da 14 a 17 anni

SISTEMAZIONE

• Famiglia

ATTIVITA’/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di attività culturali con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana vengono organizzate 1 escursione dell’intera giornata, attività sportive, culturali e serali.