Worthing è una città di circa 100.000 abitanti nella contea del West Sussex. Situata sulle coste del canale della Manica, 15 km a ovest di Brighton, è un rinomato centro climatico e balneare. Il suo lungomare si estende per 8 km ed è contraddistinto dal caratteristico molo, tipico delle località balneari inglesi, che si estende verso il mare. Le acque chiare e pulite lungo l’interminabile spiaggia incantano i molti visitatori e le famiglie. In posizione ideale per organizzare gite ed escursioni, non tanto grande da essere dispersiva, ma neanche così piccola, vanta la presenza di 2 teatri, 2 cinema, parchi e tanti impianti sportivi, compresi 3 campi da golf. L’architettura vittoriana, estesi parchi e il lungomare aggiungono fascino a questo luogo. Per chi vuole trascorrere un soggiorno linguistico in Inghilterra, Worthing è la località balneare ideale per poter fare lunghe e piacevoli passeggiate.

LA SCUOLA

La scuola, membro fondatore di MEI RELSA ed accreditata da British Council, English UK, EAQUALS e ALTO, dista 5 minuti a piedi dal centro cittadino. Anche tutti i migliori negozi, bar, ristoranti e pub sono a 5-10 minuti di passeggiata dalla scuola, mentre il molo di Worthing è a 15 minuti di cammino dalla scuola. Dispone di eccellenti strutture: 13 aule, 3 aule con proiettori, centro di auto-studio e biblioteca aperti cinque giorni a settimana, E-learning guidato, sala lettura e grande videoteca, sala computer con 12 PC e 7 tablet, Wi-Fi e accesso a internet gratuiti, sala studenti comune con zona giochi. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali tenute da insegnanti madrelingua, in classi divise per competenza linguistica.

ETA’

Da 12 a 17

LA SISTEMAZIONE

Famiglia

ATTIVITA’/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di attività culturali con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana vengono organizzate 1 e scursione dell’intera giornata e 1 escursione di mezza giornata, oltre che attività sportive, culturali e serali.