Brighton è una cittadina sulla costa meridionale dell’Inghilterra che si affaccia direttamente sulla Manica. Rinomata stazione balneare, è una delle mete turistiche più apprezzate per le sue vaste spiagge, i suoi giardini, i parchi, i numerosi teatri e musei, le gallerie, l’acquario situato lungo la costa, l’ippodromo, un complesso di piscine al coperto e lo splendido quartiere The Lanes, ricco di negozi e famoso per i suoi vicoletti, le piazze e le case in stile Regency, testimonianza di un passato brillante. In città si trova il famosissimo Royal Papillon, edificio in stile pseudo orientale voluto da re Giorgio VI come sua residenza e oggi trasformato in museo.

LA SCUOLA

Riconosciuta dal British Council, membro di CSN e Accreditation UK, organizza le lezioni che si tengono presso il Brighton Language College, situato in centro città, a pochi passi dal mare. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali, in classi composte da studenti di varie nazionalità, e mira a potenziare le competenze linguistiche e sviluppare le abilità di speaking, listening e reading.

ETA’

• Da 12 a 17 anni

SISTEMAZIONE

• Famiglia

ATTIVITA’/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di attività culturali con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana viene organizzata 1 escursione di un’intera giornata e 1 escursione di mezza giornata, oltre che 4 attività pomeridiane e 3 sereali come tornei sportivi, attività di Arts & Craft, giochi, karaoke, proiezioni di film in lingua originale.