Oxford è nota in Inghilterra come la “città delle guglie sognanti”, un’espressione utilizzata per la prima volta dal poeta Matthew Arnold, che si riferiva alle delicate guglie e all’architettura armoniosa degli edifici universitari della città. La bellezza dei suoi college e del lungofiume, i riferimenti letterari e le spettacolari location utilizzate per il cinema e la televisione, i negozi caratteristici, la musica e le rappresentazioni teatrali che spaziano dal canto serale a lume di candela nelle cappelle del college a Shakespeare nel parco: tutti questi elementi si fondono col vivace mix di ristoranti, pub, teatri e attrazioni turistiche rendendo questa città storica invitante, vivace e cosmopolita.

LA SCUOLA

La scuola, membro fondatore di MEI RELSA ed accreditata da British Council, English UK, EAQUALS e ALTO, è situata nella splendida cittadina di Wheatley, una piccola realtà di appena 6000 abitanti dove si respira il clima della campagna inglese rurale tradizionale a soli 9 km dal centro di Oxford, e propone il programma estivo presso il Ruskin College, situato ad Headington, un’elegante zona residenziale di Oxford. Il college è immerso nel verde, circondato da prati, frutteti e viali alberati dove è piacevole fare passeggiate in un ambiente silenzioso e sereno. La struttura è dotata di ogni comfort che possa risultare utile allo studio e alla crescita individuale degli studenti che arrivano da ogni parte del mondo. Le aule sono provviste di ogni tecnologia utile allo svolgimento delle lezioni. L’università è molto attiva per quanto riguarda la pratica delle discipline sportive, teatrali, musicali e politiche. Il cuore del college è senza dubbio il Crinkle Crankle Café, luogo d’incontro abituale degli studenti. Presso il Rusking College gli studenti avranno la possibilità di svolgere vari sport grazie a numerosi spazi verdi ed alle ottime strutture sportive di cui dispone l’università. Le attività da praticare sono molteplici: calcio, basket, volley, palestra, badminton, yoga, squash e molte altri ancora. Il corso di lingua prevede 20 lezioni settimanali tenute da insegnanti madrelingua, in classi divise per competenza linguistica.

ETA’

• Da 12 a 17 anni

SISTEMAZIONE

• Residenza

ATTIVITA’/PROGRAMMA

Lo staff della scuola propone un ricco programma di attività culturali con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana vengono organizzate 1 escursione dell’intera giornata e 1 escursione di mezza giornata, oltre che attività sportive, culturali e serali.