VACANZE STUDIO FRANCIA

VACANZE STUDIO FRANCIA

VACANZA STUDIO DI GRUPPO IN FRANCIA

Studiare francese non significa soltanto prendere un caffè negli eleganti bistro di Parigi o passeggiare sulla Promenade des Anglais a Nizza. Il francese è parlato da 300 milioni di persone ed è la lingua ufficiale di oltre 30 paesi e territori. Un soggiorno studio in Francia ti consente di entrare a far parte del crescente mondo francofono e ti apre le porte di una realtà internazionale: dall’Europa alle resto del Mondo.

Studiare francese nella sua patria è un’esperienza molto più significativa rispetto all’apprendimento attraverso un libro di grammatica o imparando a memoria qualche frase colloquiale. Una vacanza studio in Francia ti permetterà di raggiungere una maggiore confidenza linguistica e di migliorare i tuoi voti a scuola. Un’esperienza di studio all’estero cambierà sicuramente la tua prospettiva, permettendoti di vivere immerso in una nuova cultura e nelle sue dinamiche, imparando a confrontarti con una realtà diversa a quella a cui sei abituato. Sperimenterai città, panorami, sapori e odori nuovi; incontrerai persone che saranno completamente diverse da te, ma in parte anche molto simili, come studenti provenienti da altri nazioni. Quando tornerai a casa tutto avrà un sapore diverso, proprio grazie alle fantastiche esperienze che hai vissuto durante la tua vacanza studio. E non dimentichiamo un aspetto importante: ti divertirai tantissimo! Non ti annoierai mai.

In Francia, BEC offre la possibilità di partecipare a una vacanza studio a Parigi o Nizza. Nel caso in cui  fossi interessato ad una città diversa, contattaci per un preventivo su misura e senza impegno.

Studiare in Francia

IL CORSO DI LINGUA

Durante la tua vacanza studio frequenterai un corso di lingua francese. Tutte le scuole dove BEC organizza delle vacanze studio sono accreditate dagli organi preposti: in Francia da Souffle, FLE Qualité, Elite… Gli insegnanti sono madrelingua, con abilitazione all’insegnamento agli stranieri. I corsi cominciano con un test di ingresso, per permettere l’assegnazione alle classi in base al livello di conoscenza della lingua; a fine corso viene consegnato un attestato di frequenza. Le scuole offrono corsi di tutti i livelli, da principiante ad avanzato.

LA SISTEMAZIONE

In Francia, BEC offre la possibilità di soggiornare presso un college; la scelta ideale per chi preferisce una maggior indipendenza. Le camere sono doppie o in condivisione con altri studenti.

Scopri maggiori informazioni sulle sistemazioni qui:

https://www.becasse.it/vacanze-studio-di-gruppo/la-sistemazione/

QUALI ATTIVITA’ VENGONO PROPOSTE OLTRE IL CORSO DI LINGUA?

Le attività proposte variano in base alla città scelta e alle proposte della scuola.

Lo staff della scuola propone normalmente un ricco programma di attività culturali con visite, escursioni e attività sportive. Ogni settimana viene organizzata 1 escursione di un’intera giornata e 1 escursione di mezza giornata. Per i pomeriggi sono previsti tornei sportivi, attività di Arts & Craft e le serate sono organizzate con giochi, karaoke, film, casino night e discoteca.

QUALI SONO I REQUISITI PER PARTECIPARE A UNA VACANZA STUDIO IN FRANCIA ?

Per partecipare a una vacanza studio in Francia devi avere tra i 10 e i 17 anni. Non è richiesta nessuna conoscenza preliminare della lingua, perché è possibile frequentare un corso per principianti, ma è importante avere voglia di imparare e di mettersi alla prova.

QUALI SONO I COSTI DI UNA VACANZA STUDIO BEC IN FRANCIA?

I prezzi delle vacanze studio variano a seconda della città scelta, della durata e delle attività proposte durante il soggiorno.

  • I prezzi BEC includono:
  • corso di lingua
  • sistemazione in college o in famiglia con trattamento di pensione completa (se non diversamente specificato)
  • attività ed escursioni
  • trasferimenti da/per l’aeroporto di arrivo
  • supervisione dell’accompagnatore
  • assistenza telefonica per emergenze 24/24 ore, 7/7 giorni durante il soggiorno

Inoltre ci sono altri servizi addizionali che potrai richiedere che completeranno così il prezzo della tua vacanza studio, come ad esempio assicurazione contro le penalità di annullamento.

Contatta direttamente i nostri uffici per maggiori informazioni o scarica qui il nostro catalogo prezzi:

https://www.becasse.it/vacanze-studio-di-gruppo/scarica-o-sfoglia-il-catalogo/

I PLUS DELL’ESPERIENZA BEC

  • BEC è membro di CSIET (Council on Standard for International Educational Travel) e di IALCA (Italian Association of Language Consultants and Agents).
  • BEC collabora con agenzie IATA.
  • propone scuole riconosciute, con strutture di pregio.
  • seleziona accuratamente i programmi, seguendo le richieste dei docenti accompagnatori.
  • si avvale di personale qualificato in ufficio, a disposizione per qualsiasi esigenza, dal momento della prenotazione sino al rientro al termine del soggiorno.
  • garantisce assistenza telefonica per emergenze, 24/24 ore, 7/7 giorni, durante il soggiorno.
  • prevede assistenza e trasferimenti con pullman privati, dall’aeroporto d’arrivo al luogo di incontro con i referenti locali e viceversa
  • fornisce assicurazione medica per il viaggio