Accogliere uno studente straniero
Il programma di Accoglienza studenti stranieri in Italia è un’esperienza unica ed eccitante. Come gli studenti italiani scelgono di fare un’esperienza all’estero, così anche ragazzi e ragazze di diverse nazionalità scelgono di venire in Italia per conoscere e vivere da vicino usi, costumi e tradizioni del nostro Paese.
Sono studenti tra i 14 e i 18 anni, provenienti da varie nazioni del mondo, adolescenti che desiderano sperimentare la cultura italiana in tutti i suoi aspetti, vivendo in famiglia e frequentando la scuola superiore locale.
Vuoi ricevere qualche informazione in più sul programma Accoglienza studenti stranieri in Italia? Clicca qui per iscriverti ai nostri webinar, sono gratuiti, non vincolanti e aperti a tutti!
Nella foto Katarina, dalla Serbia in Italia per 3 mesi, all’arrivo a Pordenone dalla sua famiglia ospitante
Diventare famiglia ospitante significa aggiungere al proprio nucleo familiare un altro figlio e dare così a un giovane di un altro Paese l’opportunità di vivere un’esperienza unica e irripetibile. Allo stesso tempo, lo studente presenterà un po’ del proprio Paese alla vostra famiglia, attraverso l’apprendimento della lingua, tradizioni e cultura italiana in un rapporto di reciproca tolleranza nel rispetto delle differenze. L’esperienza dell’ospitalità porterà, ad entrambe le parti, non solo un arricchimento culturale ma anche una crescita personale.
Vuoi ricevere maggiori informazioni su come diventare famiglia ospitante o vuoi conoscere i ragazzi in arrivo?
Scrivici e saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!