Baile Átha Cliath, nome gaelico di Dublino, è la capitale della Repubblica d’Irlanda, oltre che esserne la città più grande e popolata. Fondata dai vichinghi come centro per il commercio di schiavi, la città si trova sulla foce del fiume Liffey, al centro orientale dell’isola e di quella che viene chiamata Dublin Region, affacciata sul Mar d’Irlanda. Giovane e vibrante, la verde Irlanda richiama il mondo magico delle fate e dei folletti. Terra di cinema, letteratura, danza e soprattutto cultura celtica, si distingue per la disponibilità e la simpatia della sua gente e l’atmosfera sempre gioiosa che si respira tra le vie di Temple Bar. Dublino divenne capitale irlandese nel 1171 dopo l’invasione anglo-normanna e il suo potere andò a consolidarsi nel Dublin Castle. Nel XVI secolo, Dublino fu animata da proteste, rivolte contro la dominazione inglese. Solo in epoca georgiana, all’inizio del XVII secolo, Dublino fu completamente ristrutturata godendo del massimo splendore con la costruzione dei quartieri che la rendono una delle città più visitata d’Irlanda.

LA SCUOLA

Accreditata dal British Council ed ALTO, si trova in un bellissimo edificio di 4 piani a soli 10 minuti a piedi dal centro di Dublino. Dispone di biblioteca, area studio, sala computer, collegamento wi-fi ad internet, canteen, servizio stampa, servizio fax, sala TV, accesso disabili, ascensore.

SISTEMAZIONE

Presso famiglie selezionate, in camera singola con trattamento di mezza pensione. Possibilità, per i maggiorenni, di sistemazione in residenza studentesca, in camera doppia o singola con servizi in comune e trattamento self-catering.

CORSI

  • Generale
  • Semi-Intensivo
  • Intensivo
  • Preparazione ILETS e CAMBRIDGE