Malahide è un pittoresco paesino costiero nella zona di Fingal (nella contea Dublino Nord) che ha mantenuto l’atmosfera di villaggio di una volta, placido e immutabile, nonostante lo sviluppo economico: gli immancabili portoni colorati, le tettoie spioventi, i grandi cesti di fiori appesi alle insegne dei negozi, le stradine in salita, ma soprattutto l’atmosfera tranquilla e serena che si respira e si percepisce nella calma della gente. Come tutti i paesini irlandesi che si rispettino, possiede molti pub con musica dal vivo, i negozietti caratteristici che sono un piacere per lo sguardo, e tanti ristoranti multietnici che fanno di Malahide la capitale dei buon gustai sulla costa est. Vagabondando per le stradine si arriva dritti al porto, una zona molto viva grazie alla vocazione marinara della città: merita una passeggiata costeggiando le tante imbarcazioni ormeggiate, fra il vento che scompiglia i capelli e lo scrosciare del mare.

LA SCUOLA

La scuola, fondata nel 1992 e accreditata, tra gli altri, da Education in Ireland, Acels e Mei Relsa, si trova a Malahide, piccolo centro sulla costa del litorale irlandese a nord di Dublino, a 20 minuti dal centro della capitale: le sue attrazioni più famose sono il porto, le lunghe spiagge caratterizzate da zone verdi, lo storico castello e il pittoresco villaggio. Dispone di una sala comune e un’aula computer con accesso ad internet, connessione wi-fi, biblioteca.

SISTEMAZIONE

Presso famiglie selezionate, raggiungibili a piedi, in camera singola con trattamento di pensione completa. Per gli studenti maggiorenni, possibilità di sistemazione in Guest House o in Hotel (SU RICHIESTA).

CORSI

• Generale

• Semi-Intensivo

• Combinato (General English + One-to-One)