CINA

PROGRAMMI SCOLASTICI ALL’ESTERO

Scegli di trascorrere un anno o un semestre scolastico in Cina, un Paese sconfinato di tradizione e modernità!

La Cina è ricca di cultura e storia. Ancora oggi si ammirano le sue antiche vestigia, i templi e i palazzi, l’imponente Grande Muraglia. È un Paese con una grande varietà di paesaggi e climi: dal sud subtropicale, al centro caldo e torrido, al nord con inverni lunghi e freddi. L’Asia è una grande sfida per un Exchange Student occidentale, e frequentare una High School richiede un impegno maggiore per la difficoltà nell’apprendimento di una lingua ideogrammatica e per lo spirito di adattamento alla cultura e all’ambiente. Una prova che va ben oltre le barriere linguistiche e i luoghi comuni.

Per la Cina è richiesto agli studenti di frequentare, almeno 1 anno prima della partenza, un corso intensivo di lingua cinese per avere il minimo delle nozioni linguistiche.

Scopri tutte le possibilità che BEC ti offre!

 

La famiglia ospitante

La famiglia cinese sarà molto presente, importante punto di riferimento che ti accompagnerà per tutta l’esperienza, è molto tradizionale e non è difficile trovare tre generazioni che condividono la stessa casa. La tua Host Family sarà esigente ma allo stesso tempo protettiva, si aspettano rigore e rispetto delle regole familiari. Le sistemazioni sono solitamente in città o in sobborghi e le case piccole e accoglienti richiedono ordine e rispetto per tutti gli abitanti. Il rappresentante locale ti sarà accanto in caso di problemi di inserimento.

Public High School

La scuola superiore accoglie studenti che, obbligatoriamente, devono studiare tutte le materie: mandarino, inglese, storia, matematica, geografia, chimica, fisica, biologia, e così via.

Rilevanza è data alle materie scientifiche e all’inglese, studiato a livello avanzato. Dovrai seguire un corso di cinese, organizzato a scuola, per agevolare il tuo inserimento, ma è richiesto di frequentare almeno 6/8 mesi prima della partenza, un corso intensivo di cinese per avere il minimo delle nozioni linguistiche.

La divisa è obbligatoria e al termine del 1° semestre dovrai cambiare i libri di testo che insieme alla divisa non sono inclusi nella quota di partecipazione.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI