SOGGIORNI DI STUDIO-LAVORO A SAN PIETROBURGO

Soprannominata la Venezia del Nord per via dei suoi canali costeggiati da sontuosi palazzi , San Pietroburgo è uno splendido esempio di eleganza architettonica ed artistica. La capitale eterna degli zar incanta il turista: è il porto più importante della Russia, nonché uno dei principali centri culturali d’Europa.
Precedentemente chiamata Leningrado, ha di recente festeggiato i suoi 300 anni, ed è una vera e propria città d’arte costruita sui canali del fiume Neva. Gli amanti dell’arte non perderanno l’occasione di visitare il museo dell’Ermitage, che espone le opere di Renoir, Picasso, Van Gogh, Rembrandt, Matisse, Raffaello e Leonardo da Vinci, senza dimenticare il tesoro degli Sciti.
Lo straordinario patrimonio architettonico, artistico, religioso e letterario, fa di San Pietroburgo una delle più belle città del mondo. Un viaggio in questa città è un’immersione nel grande passato imperiale russo, tra mistero e modernità, tra il razionalismo europeo e il misticismo asiatico.
La scuola
Accreditata da Eaquals e IALC, è situata all’ultimo piano di un edificio del secolo XIX nel quartiere storico della città, a circa 300 metri dalla stazione Ligovsky Prospect, in una zona centrale e tranquilla. Dispone di tredici aule, biblioteca, mensa, centro risorse e di una sala informatica con accesso a internet.
Corsi
- Generale
- Intensivo
- One-to-One
Sistemazione
Presso famiglie selezionate, in camera singola, con trattamento di mezza pensione dal lunedì al venerdì e pensione completa nel week-end. Distanza dalle famiglie alla scuola: circa 30/40 minuti di autobus.
Possibilità di essere sistemati presso appartamenti, in camera singola, con bagno e cucina da condividere. Distanza dagli appartamenti dalla scuola: circa 20/30 minuti di autobus.