Ho trascorso una bellissima esperienza in Italia per un anno. Il tempo è passato troppo veloce, e ormai sembra che sia stato un sogno.

“Ciao io sono Riho, vengo dal Giappone, ho 16 anni …eh.. piacere…” Ancora mi ricordo il primo giorno della scuola. Non potevo parlare neanche poche  parole e avevo veramente tanta paura. Ma appena siamo conosciuti, siamo diventati tutti amici. Abbiamo fatto le cose belle e non so quante volte mi sono salvata da loro.

Con la famiglia, ci volevo un po’ di tempo per capire. Per me era la cosa più difficile e importante. A volte abbiamo discusso, ma grazie a loro ho imparato tante cose e mi sono veramente cresciuta. Ormai siamo uniti e sono ancora in contatto con loro.

Ci sono sempre tempi belli e anche difficili. Però tutte le cose ho avuto dato sempre mi fanno crescere. E sicuro che ci sono sempre le persone ti aiutano e tu troverai a riuscire.

Allora durante questo anno, mi sono conosciuta tanti amici da tutto il mondo. Chissà tra le persone nazionalità e cultura sono totalmente diversi diventano amici di cuore? Una vita? Così mi è venuta voglia di conoscere tutto il mondo di più.

Per finire, non troverò mai le parole sufficienti per quest’anno incredibile ma vi amo!!

Grazie per aver letto fino alla fine

Riho

Next Post