PROGRAMMI SCOLASTICI ALL’ESTERO
Scegli di trascorrere un anno o un semestre scolastico in Messico, scoprendo i misteri delle culture Maya ed Azteca!

L’atmosfera che si respira in terra messicana è un susseguirsi di emozioni regalate da meravigliosi siti archeologici che da millenni sono la memoria incancellabile delle civiltà precolombiane: gli Olmechi, ai quali si deve il calendario e la scrittura, i Teotihuacan, i Maya, i Toltechi e gli ultimi Aztechi. Le rovine Maya e i templi Aztechi offrono, in molte zone del Paese, l’occasione per un fantastico viaggio nel passato. Un universo colorato dove usi, costumi e tradizioni si mescolano, dando vita a un popolo incredibile.
Scopri tutte le possibilità che BEC ti offre!
La scuola
L’anno accademico è diviso in 2 semestri: da agosto a dicembre e da gennaio a maggio, interrotti da un periodo di vacanza. Le lezioni iniziano alle 7 e si protraggono fino al primo pomeriggio. Studierai materie obbligatorie ma avrai la possibilità di sceglierne altre come storia, arte, comunicazione, ecc.
Le scuole in Messico, private cattoliche o pubbliche, richiedono l’uso della divisa scolastica e offrono diverse attività extra scolastiche, sport e club.
La famiglia ospitante
La famiglia messicana sarà molto presente, un punto di riferimento che ti accompagnerà per tutta l’esperienza. È simile a quella italiana, desiderosa di condividere la propria casa e la propria vita con te. Si aspetta che tu partecipi attivamente alla sua vita. Forse per le origini latine, le famiglie in Messico hanno un ruolo importante: si celebrano insieme le festività e i legami con tutti i membri sono molto forti. Le località che accolgono gli Exchange Students sono principalmente città o cittadine nel centro del Messico.
Arrival Camp
All’arrivo è previsto un Camp (se raggiunto il numero minimo di partecipanti) che ti permetterà di comprendere meglio la lingua e la cultura del Paese.