Summer Combo Program

L’Argentina è, senza dubbio, uno dei Paesi più belli e affascinanti del mondo. Così come in Australia, anche in Argentina le stagioni sono invertite rispetto all’Italia e questo ti permetterà di “sfruttare” i mesi estivi per vivere al meglio l’esperienza come Exchange Student avendo anche l’opportunità di svolgere delle ore lavorative utilizzandole per l’Alternanza Scuola-Lavoro.
SCUOLA
FAMIGLIA
Le famiglie ospitanti argentine sono totalmente volontarie e non ricevono alcun compenso per l’ospitalità. Sono famose per il loro grande senso di accoglienza e ti faranno vivere un’esperienza unica, circondato da grande calore e ospitalità.
L’Argentina è la seconda nazione più grande del Sudamerica, dopo il Brasile, ed è caratterizzata da una popolazione pressoché di immigrati europei, di cui conservano la cultura. Una delle presenze maggiori di popolazione immigrata in Argentina è rappresentata da quella italiana, ed è per questo che moltissime famiglie sono felici di accogliere studenti dal nostro Paese poichè, anche in questo modo, riusciranno a vivere l’emozione del ritorno alle loro radici.
Le zone di sistemazione sono nei dintorni di Córdoba, Santa Fé e Mendoza.
ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO
Durante la tua esperienza in Argentina avrai la possibilità di accumulare delle ore che saranno poi certificate e ritenute valide per l’Alternanza Scuola-Lavoro. Gli ambiti di inserimento lavorativo saranno:
- Istituzioni pubbliche (scuole, ospedali)
- Associazioni umanitarie
- Associazioni di volontariato
Alla fine dell’esperienza la scuola ti rilascerà la certificazione delle ore svolte che potrai portare alla tua scuola italiana per avere il riconoscimento del monte ore di Alternanza Scuola-Lavoro.