CANADA

Public High School – Anno all’estero Canada

(Nella foto Katia, 10 mesi in Canada)

High School Canada

Il Canada è una nazione le cui dimensioni sono lontane dal nostro modo di pensare; affacciata su due Oceani, le coste distano quasi 8 mila chilometri l’una dall’altra regalando un mosaico di paesaggi. La bellezza del Canada è la sua natura selvaggia pertanto si deve amare la natura, il freddo e gli sport invernali e sapere che la quasi totalità del Paese è costituito da piccoli centri.

Il Canada è un paese bilingue; l’inglese ed il francese sono le due lingue ufficiali. Con il nostro programma Public High School avrai la possibilità di essere accolto nello stato del Québec e di vivere tutta l’esperienza del Canada francofono.

SCUOLA

La gestione delle scuole in Canada è affidata alle varie province e sono tutte accomunate da uno standard qualitativo molto alto, grazie anche ai fondi investiti nel sistema scolastico e al profondo rispetto delle diversità etniche e culturali che caratterizzano ognuna di loro. La durata della High School canadese è di 4 anni e ogni anno è suddiviso in due Semester. Il primo comincia a settembre e il secondo a febbraio.

Nell’High School che frequenterai sarà il Preside a valutare, in che Grade Level  inserirti. Nelle High School in Canada francofono il sistema scolastico prevede invece lo studio di 8/10 materie a rotazione che vengono insegnate nel corso dell’intero anno: a gennaio sosterrai gli esami di Mid Term e a fine anno i Final Exams.

FAMIGLIA 

Le famiglie canadesi sono volontarie ed entusiaste ad accogliere uno studente straniero: in qualche caso possono ospitare contemporaneamente due studenti di diversa nazionalità, un’opportunità per conoscere un’altra cultura. Il calore della famiglia in Canada ti farà dimenticare il clima freddo e la scarsa densità abitativa. La maggior parte delle famiglie abita in realtà rurali lontane dalle grandi città con una buona qualità della vita e basso tasso di criminalità.

Arrival Camp di 9 giorni a Montréal INCLUSO!