AUSTRALIA

ADELAIDE – CHOOSE YOUR SCHOOL

(Nella foto Gaia, 10 mesi in Australia)

Trascorrere un periodo all’estero per studiare è sicuramente un’esperienza formativa. Le alternative sono davvero moltissime e altrettante sono le opportunità. Vediamo, dunque, di scendere più nel dettaglio e di capire le opportunità che si possono avere trascorrendo un periodo in Australia nella città di Adelaide. L’Australia rappresenta un vero e proprio eldorado per i giovanissimi. Sono molti, infatti, a decidere di fare i bagagli e andare a trascorrere un periodo di studio all’estero qui. Adelaide, in particolare, è una città ricca di iniziative e cose da fare e da vedere. Musei, festival, market, meravigliosi parchi, spiagge oceaniche e, soprattutto, prezzi abbordabili: l’Economist l’ha inserita nella lista delle cinque città più vivibili al mondo.

Adelaide – Choose you school” è il programma BEC ideale per chi intende trascorrere un anno in Australia e ha delle esigenze scolastiche particolari. Scegliendolo, si ha la possibilità di vivere nella capitale del South Australia, Adelaide, una città accogliente il cui stile di vita offre a tutti un alto livello di opportunità. Tutto questo la rende una meta perfetta per vivere e studiare.

Perché scegliere questo programma speciale?

– Perché puoi scegliere la scuola;

– Perché puoi chiedere di praticare uno o più sport specifici;

–  Perché puoi chiedere di partecipare ad una o più attività specifiche (bande musicali, competizioni di

progettazione ingegneristica, dibattiti, produzioni teatrali e attività d’avventura);

– Perché puoi chiedere di studiare una o più materie specifiche;

– Perché l’organizzazione locale è strettamente legata al Governo del South Australia che controlla

quotidianamente il rispetto di tutte le caratteristiche di sicurezza.

Scuola e famiglia

Sono oltre cento le scuole accreditate, che lo studente può individuare e selezionare in base alle sue preferenze, a cominciare dalle materie che intende studiare e fino agli sport praticati nell’istituto. L’organizzazione locale partner di BEC si impegna a chiedere l’iscrizione in una delle scuole scelte e, appena ricevuta la conferma, comincia a cercare la famiglia ospitante, selezionandola tra quelle disponibili nei dintorni dell’istituto nell’area della città di Adelaide. Trascorrere un anno in Australia, infatti, permette anche di entrare in un nucleo familiare accogliente, attentamente selezionato dai rappresentanti locali e pronto ad aiutare lo studente ad ambientarsi al meglio.

Scopri qui –> Scuole Programma Adelaide Choose your School